Bando Logo AU10

BANDO DI CONCORSO:

“UN LOGO PER IL DECENNALE DEL CORSO DI LAUREA IN ARCHITETTURA”

1. Il Consiglio Unificato dei Corsi di Studio in Architettura della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Udine bandisce un concorso dal titolo: “Un Logo per il Decennale del Corso di Laurea in Architettura” allo scopo di individuare il migliore progetto per un logo che simboleggi in modo chiaro e riconoscibile i dieci anni di vita del Corso di Laurea in Architettura. Tale logo sarà utilizzato come segno unificante in tutte le iniziative ed attività che si svolgeranno nell’a.a. 2012-13 per celebrare questo anniversario.

2.  Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze dell’Architettura e al corso di laurea specialistica/magistrale in Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Udine alla data di scadenza fissata per la presentazione delle domande di partecipazione. Ogni studente potrà presentare una sola proposta per il logo.

 3. Il logo, a colori o in bianco e nero, dovrà avere essere originale e di facile riproducibilità sui diversi materiali; dovrà inoltre contenere le tre parole: “Architettura” “Udine” “Dieci o X o 10” in forma estesa e/o abbreviata. La proposta di logo dovrà essere prodotta con il programma AutoCAD 2009 (la versione presente in aula CAD) e dovrà essere presentato in forma cartacea (in formato UNI A4) e in doppia forma digitale (un file in formato DWG ed un file in formato PDF).

 4. Ciascun partecipante dovrà compilare il modulo allegato al presente bando ed inviarlo, assieme alla propria proposta di logo, in un unico plico chiuso al seguente indirizzo: prof. Mauro Bertagnin, Presidente del Corso di Laurea in Architettura, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, Università degli Studi di Udine, via delle Scienze 206, 33100 UDINE. Sullo stesso plico dovrà essere riportata la dicitura: “Concorso Un Logo per il Decennale del Corso di Laurea in Architettura”. Il plico può essere spedito per posta o consegnato a mano, dalle ore 9 alle ore 13, alla Segreteria del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura entro il 12 giugno 2012 (farà fede l’eventuale data di spedizione postale). Entro lo stesso termine dovranno essere inviati i due file, nei formati segnalati, al seguente indirizzo e-mail: logo10.archud@gmail.com. I file dovranno essere nominati con il proprio numero di matricola (ad esempio 14851.DWG e 14851.PDF). Non verranno accolte domande di partecipazione incomplete o pervenute oltre la scadenza prefissata.

 5. La Commissione per la scelta della migliore proposta di logo sarà composta da Mauro Bertagnin (presidente), Giorgio Cacciaguerra, Christina Conti, Maria Letizia Gagliardi, Nicla Indrigo, Orietta Lanzarini, Bernardino Pittino, Luca Taddio e Domenico Visintini. La Commissione procederà sulla base di una insindacabile valutazione del valore degli elaborati presentati.

 6. Il vincitore del concorso sarà premiato con dei libri delle Edizioni MIMESIS per un valore di 100 € che verranno consegnati nel mese di settembre 2012, in occasione della presentazione alla stampa delle iniziative per il Decennale del Corso di Laurea in Architettura. Tutte le proposte di logo presentate verranno esposte nella sede dei Rizzi nel mese di ottobre 2012.

 Udine, 18 aprile 2012.

 Il Presidente del Corso di Laurea in Architettura

prof. Mauro Bertagnin

 

Bando: bando per logo AU10 pdf

Modulo: modulo domanda per logo AU10 pdf

Annunci